Collezioni

American Socks

Ispirato all'eccentrica scena skate americana degli anni '70, American Socks nasce per celebrare i valori della cultura urbana attraverso un accessorio spesso trascurato come le calze. Leggere e resistenti, le calze American Socks passano dai classici calzini bianchi a motivi colorati e pieni di fantasie, da abbinare alle tue sneaker preferite. Particolarmente attento all'ambiente e alle tecniche sostenibili, il brand spagnolo utilizza solo tinture naturali e cotone riciclato: il design è semplice e lineare, con calze a tinta unita ad alternarsi ad alcune paia più colorate, per un'offerta differenziata che include anche edizioni limitate dedicate a gruppi musicali o ai personaggi più influenti della scena street. Non solo calze in cotone, ma un vero arsenale: nell'offerta di American Socks ci sono anche calze di spugna e una serie di filati tra cui scegliere il modello che cerchi, che sia un paio di calze al ginocchio o i classici calzini alla caviglia. American Socks sposta l'asticella sempre un po' più in là, variando colorazioni e dettagli grafici per avvicinarsi allo stile degli skate shop vintage, il cuore dello streetwear attuale. Atmosfere heritage e pattern stravaganti racchiusi nelle calze più morbide dell'universo: American Socks fa sul serio!

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Amish Supplies

Amish è l’espressione della versatilità della cultura contemporanea: trae ispirazione da arte,musica e cinema, ma soprattutto dalle persone e dai nuovi stili di vita in continuo cambiamento.    L’estetica di Amish nasce da un’avversione a tutto ciò che è statico e schematico, plasmando la sua identità verso una naturale tensione al nuovo.    Strizzando l’occhio al passato, Amish cerca di ridefinirlo per inventare il futuro e comunicare la propria visione del mondo.    Nuovi volumi, ricerca nei trattamenti e materiali, qualità e attenzione ai dettagli: questi i punti focali del brand Amish.   

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Antihero

Antihero Skateboards è una società di amministrazione guidata da Julien Stranger a partire dalla metà degli anni '90. Il team di professionisti comprende John Cardiel, Frank Gerwer, Tony Trujillo, Peter Hewitt, Andy Roy, Chris Pfanner, Tony Miorana, Grant Taylor, Robbie Russo, Daan Van Der Linden , Jeff Grosso e Brian Anderson.

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Australian

Fondata nel 1946 da Leardo Gabrielli, l’Alpina Maglierie Sportive S.p.A. entra in modo rivoluzionario nel mercato dell’abbigliamento con nuovi tessuti e filati. Alla prima linea dedicata al mondo dello sci nel 1948 si affianca una linea di abiti couture, che si avvale della collaborazione di giovani stilisti come Armani e Ferré. Con la nascita di Australian, nel 1956, si afferma la nostra essenza più autentica e innovativa. Il nuovo brand infatti si rivolge al mondo del tennis, disciplina in cui si incontrano e si esaltano la classe, la qualità e la funzionalità che da sempre caratterizzano i nostri prodotti.

Australianperò non si ferma all’abbigliamento tecnico e in tempi più recenti si lancia in nuove sfide per incontrare le nuove esigenze del mondo del fashion: nel 2016 nasce Red Court, la sua linea casual, e quest’anno debutta Hard Court, la linea sport-underground.

MADE IN ITALY

I capi Australian accompagnano gli uomini e le donne di oggi con praticità ed eleganza, nei momenti di sport attivo come nelle diverse occasioni della vita quotidiana. Lo stile, l’affidabilità e la cura dei particolari costituiscono un patrimonio insostituibile per l'azienda.

Questi risultati sono resi possibili da una ricerca continua sui trend stilistici e sulla tecnologia delle materie prime, dal controllo diretta sui singoli processi produttivi e dalla realizzazione “Made in Italy” delle collezioni.

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C1RCA

C1RCA Nasce a San Clemente in California (US) nel 1999.

Il Brand ha un' altissima considerazione fra gli skater più radicati anche per la presenza nel team di una pietra miliare dello skate-core: Adrian Lopez, il quale dà il nome ai promodel più venduti del marchio.

La AL50, infatti, è una scarpa che non passa mai di moda. I suoi dettagli, il suo inconfondibile teschio sulla linguetta e la sua siluette, mette d'accordo tutti. Sarà facilissimo incontrare una C1RCA Lopez ai piedi di un teenager in una metro, ad uno skater tra le strade di una città o ad un concerto anche a gente più adulta.

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Converse

La Converse Rubber Shoe Company nasce nel 1908 vicino a Boston, producendo scarpe invernali con lasuola in gomma, per proteggersi dal freddo. La progressiva nascita delle discipline sportive, in particolare del basket, porta Converse a spostare la produzione, concentrandosi sulle sneaker da basket dopo un periodo iniziale dedicato al tennis; l'anno chiave resta il 1917, quando viene introdotta la prima scarpa da basket della storia.

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DC Shoes

DC Shoes è un'azienda statunitense specializzata in calzature per sport estremi, inclusi skateboard, snowboard, BMX, motocross, rally e surf; essa è specializzata anche in snowboard, t-shirt, jeans, cappelli e giacche.

L'azienda è stata fondata nel 1994 e ha sede a Vista (California). Il nome DC originariamente stava per 'Droors City Footwear', ma poi è diventata semplicemente DC Shoes

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DOLLY NOIRE

Questo brand italiano fondato nel 2013 porta nel mondo dello streetwear capi sempre più tecnici e di alta qualità, pensando ai grandi classici come lo “Snapback” e la linea T-Shirt con cui è partita l’azienda. Collaborando in seguito con marche di nota importanza come SUPRA, brand californiano lanciato dai più grandi professionisti dello skateboard. Lo stile è all’avanguardia di chi indossa i capi di questo brand.

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Doomsday

Doomsday nasce nel 2012 dalla collaborazione tra Salmo, Francesco Liori e André Suergiu, con il carismatico rapper di Olbia che è stato subito eletto frontman di questo emergente marchio italiano. L'identità del brand risente dell'influenza di diverse sottoculture e pesca a piene mani dagli ambienti skate, tattoo, graffiti, punk, hard-core, sia nazionali che internazionali, realizzando una linea di prodotti sempre originali. Liori, disegnatore di livello mondiale e creatore del logo Machete, si occupa della parte grafica, che comprende il logo Doomsday e le stampe più apprezzate, che alternano il logo centrale a illustrazioni graffianti; i disegni delle felpe e delle T-shirt Doomsday meritano un discorso a parte perché sono coerenti con il background "graffiti" del marchio, ma al contempo in grado di aggiungere un tocco personale ad ogni nuova stagione. Anche la scelta dei capi rispecchia il retaggio marcatamente USA di Doomsday Society: t-shirt con maniche raglan, bomber vintage, cappellini snapback logo con strappo sul retro e giacche college sono all'ordine del giorno. Il brand italiano alterna grafiche di teschi, mazze da baseball e le immancabili Hammerhead - gli squali a martello protagonisti delle maglie e felpe più richieste - a un'estetica più pulita e meno aggressiva, per far risaltare gli accostamenti cromatici e il taglio dei loro prodotti. Il catalogo di Doomsday riprende anche una serie di capi tipici dell'abbigliamento hip hop di fine anni '90, incluse diverse polo, coach jacket e felpe Doomsday con il cappuccio, le classiche hoodie che stanno alla base di ogni outfit street dall'alba dei tempi. Il logo Doomsday si è fatto strada attraverso anni di successi, collaborando con artisti di spessore come Noyz Narcos, Gemitaiz, Nitro, Hell Raton e tutta la Crew Machete, ma ha trovato in Salmo il portabandiera di un nuovo linguaggio, che raccoglie suggestioni da contesti differenti per plasmare uno stile unico e mai visto prima. Se sei in cerca di un look che non lascia spazio a compromessi allora sei nel posto giusto - Doomsday has no mercy!

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